baratto online


Ti serve aiuto, hai suggerimenti?

Se ai tuoi dubbi non hai già trovato una risposta scrivici alla mail o posta tranquillamente qui sotto, le risposte sono "evase" giornalmente e non in modo automatico o istantaneo. Grazie.

Disapproviamo comportamenti privi di netiquette (insieme di regole che disciplinano il comportamento di un utente in Internet)



Aiuto & Suggerimenti dei barter:
lune09
lune09
Barter Amico
10/02/2017
@rebecca per pcquiz era una cosa che poteva risolvere solo lo staff, per ramonricc cerchiamo invece di non farci prendere da troppa ansia...ZR deve essere un posto dove rilassarsi. ciao
rebecca
rebecca
10/02/2017
Ciao @nif e @lune09 sono contenta abbiate risolto il problemino di pcquiz, come dicevo ero sicura fosse solo un errore visto i feed positivi e anche il suo immediato contatto..per quanto riguarda ramonricc, mi dono fatta prendere dall'ansia per niente..(per fortuna)..più che altro ero preoccupata per lei..grazie del supporto 😊
nif
nif
Barter Amico
09/02/2017
Scusami..dicevo ti appariranno i barter piu' vicini...(non tutti pero' solo quell che hanno inserito in maniera perfetta dati e provincie senza abbreviazioni) oppure vai in alto a destra clucca su cetca in rosso senza scrivere nulla ti si aprira ' una maschera puoi scrivere la provincia e anche altre opzioni..se hai dubbi o altri problemi noi siamo qui nif@zr
nif
nif
Barter Amico
09/02/2017
Ciao @carla1954 prima cosa benvenuta tra noi!
Certi che c'e' questa opzione....veramente ce ne' sono due..
La prima la piu' facile e' quella di cliccare sulla scritta barter vicini al centro della home page..ti appariranno i bb
carla1954
carla1954
09/02/2017
Salve, Premetto che sono nuova e forse mi è sfuggito qualcosa nel funzionamento dello scambio, ma vorrei chiedere se c'è un modo per selezionare offerte provenienti da persone a me vicine. Sarebbe utile infatti cercare quello che ci serve prima vicino e poi eventualmente allontanarsi. Spesso infatti non vale la pena di spendere per spedire ed è preferibile lo scambio a mano.
nif
nif
Barter Amico
09/02/2017
Bravissima@lune09
lune09
lune09
Barter Amico
09/02/2017
@rebecca @nif il problema è stato risolto.
nif
nif
Barter Amico
09/02/2017
@rebecca tranquilla e' un errore la barter in oggetto non risulta avere problemi..puoi inoltre scorrere indietro questo forum la stessa osservazione la fece la barter marinando con la stessa barter.
Comunque l'abbiamo contattata ha provato lei a modificare ma non riesce ora informeremo lo staff..inoltre ci ha detto che il telefono non c'e l'ha ecco perche' non e' inserito. Ciao nif@zr
lune09
lune09
Barter Amico
09/02/2017
@rebecca probabile sia solo un errore da correggere. Io ho scambiato di persona con la barter. ciao lune09@zr
rebecca
rebecca
08/02/2017
@nif il Nick è pcquiz 😊 grazie
nif
nif
Barter Amico
08/02/2017
@rebecca e' gia' capitato ma sinceramente non so' che dirti se mi dai il nick name potrei chiedere il controllo..ciao nif@zr
rebecca
rebecca
08/02/2017
Ciao! Volevo chiedervi una cosa..ho effettuato uno scambio, mi é arrivata la mail con la conferma e i dati del barter..ma nel numero di telefono c'è questa nota:UTENTE RIMOSSO (REGOLE NON RISPETTATE)..come mai? Tra l'altro ha tutti feed positivi e mi ha già scritto via mail...quindi mi sembra tutto ok...scusate il disturbo..sono solo un po' curiosa..😉 buon pomeriggio e buon lavoro a tutti 😊
Paola1968
Paola1968
07/02/2017
certo, sarà mia cura tener vivo il mio con annunci, anche se preferisco le proposte mirate ;) Buona giornata!
nif
nif
Barter Amico
06/02/2017
@paola grazie delle tue belle parole...non vogliamo disattivare gli account ma semplicemente elimnare le liste desideri dei barter che hanno gli acconut fermi da tempo questo perche' come dice rinomusic se utilizzo la funzione cerca desideri e' quasi impossibile trovare un barter attivo ed e' un peccato...perdere questa funzione comunque Nicola del nuovo staff era propenso inoltre ad avvisare i barter con gli acconut fetmi..dai ragazzi che pian piano continueremo a migliorare insieme....concordi Paola?
Paola1968
Paola1968
06/02/2017
Salve, scusate se intervengo in questo scambio di idee, ma vorrei esporre la mia. Io seguo Zr, ed inserisco oggetti in base al momento oppure in base alla consultazione delle vetrine dei barter: se un oggetto mi interessa, guardo la sua lista dei desideri e propongo il mio o miei oggetti. Ho poco tempo e mi fa piacere barattare dedicandomi ad un baratto per volta. Tutto qui, per questo non trovo giusto che qualcuno proponga di disattivarmi solo perchè nella mia vetrina passano pochi oggetti. Aggiungo che se qualcuno si infastidisce perchè - a ricerche fatte - gli arriva una lista di risultati troppo lunga, non credo che questo faccia maturare il diritto di chiedere la rimozione di tutti coloro che non presentano vetrine. Forse la distinzione andrebbe fatta da chi - ogni tanto e quando gli altri siti non funzionano - va su zr, su chi usa gli annunci di zr per promuovere ven_di_ te o altri siti (a volte anche incitando ad andare lì) e soprattutto chi Zr lo usa come la cantina di cui liberarsi e non come una community stupenda dove dividere le cose con gli altri. Un abbraccio a tutto lo staff e le barter amiche che ci rendono le cose più semplici. Paola
nif
nif
Barter Amico
06/02/2017
@rinomusic ho parlato con Nicola sta' provvedendoa delle mugliorie proveremmo ad inserire anche questa. Nif@zr
rinomusic
rinomusic
05/02/2017
Grazie per la risposta e per il chiarimento della gratuità di ZR. Mi permetto allora di suggerire di mandare una mail a tutti, non so se potete farlo, per sollecitare i barter che non sono più interessati alla cancellazione o ad aggiornare le loro liste pena cancellazione d'ufficio. Grazie per la buona comunicazione e buon lavoro.
lune09
lune09
Barter Amico
05/02/2017
@rinomusic adesso però ZR è tornato gratuito da un po'. ciao
nif
nif
Barter Amico
05/02/2017
Ciao@rinomusic quado zr divenne a pagamento molti barter lasciarono il sito e gli account di chi non pagava diciamo vennero congelati. Questi pero' creo molti problemi perche' molti annunci rimasero attivi e quindi visibili. Allora il tecnico a suo tempo Daniele a fine anno li cancello' tutti (parlo degli annunci) ma non pote' cancellare gli account senza la richiesta dei proprietari...(cosa che ritengo giusta! E lo stesso quindi sono rimaste le loro liste desideri) infatti poi molti barter dopo che zr e' tornato gratuito sono tornati e quasi tutti hanno riutilizzato il vecchio account. Forse sarebbe opportuno far cancellare le loro liste desideri (potremmo chiederlo a Nicola e al nuovo staff...ma per il resto non credo si possa fare altro...concordi? Hai una proposta/soluzione? Ciao nif@zr
rinomusic
rinomusic
05/02/2017
Carissimi amici di ZR, da tempo non faccio più scambi sul sito e non ho ancora deciso se aderire con la mia quota come sostenitore. Comunque sono qui a chiedervi, sempre con le opportune cautele e nei modi più garbati possibili da parte mia, come è possibile tenere aperti tanti account con zero oggetti? Ad es. oggi ho navigato per vagliare l'opportunità di mettere un mixer tra i miei oggetti e vedere chi lo cerca tra i "desideri". Purtroppo sono rimasto deluso dal fatto che tutti quelli che lo cercano o lo cercavano non hanno attualmente oggetti o, peggio, non hanno effettuato mai scambi. Mi scuso per questo mio intervento, non voglio accusare nessuno ma credo che non ci sia molta motivazione nel trovare Barter per così dire fantasma.

precedente      successiva

Condizioni | Privacy | RSS |