In queste ultime battute del 2024, MSC crociere sta lavorando per rendere ancor più ricca e vasta l’esperienza offerta dal suo programma di fidelizzazione. I clienti più affezionati potranno infatti accedere ad un nuovo livello di esperienza chiamato MSC Blue Diamond, che va ad aggiungersi ai già esistenti Classic, Silver, Gold e Diamond. Questo nuovo pacchetto aggiunge una serie di vantaggi esclusivi che vanno a sommarsi a quelli già presenti nel livello Diamond, in modo da evolvere ulteriormente la stratificazione dei servizi offerti.
Come è possibile usufruire del Blue Diamond
A differenza degli altri livelli d’offerta proposti dalla compagnia, il Blue Diamond può essere raggiunto esclusivamente navigando con MSC e non attraverso programmi come lo Status Match Programme. Questo criterio serve a premiare soltanto gli ospiti più fedeli alla compagnia stessa, in modo da riservare il miglior trattamento possibile a chi è da tempo affezionato. Nello specifico occorre accumulare circa 25.000 punti per poter accedere al pacchetto in questione, il che permette ai membri di poter mantenere tale livello di fidelizzazione navigando almeno una volta ogni 5 anni con MSC.
I vantaggi del Blue Diamond
Tra i vantaggi previsti dal pacchetto Blue Diamond, troviamo l’orario check in flessibile con imbarco prioritario e consegna dei bagagli dedicato mediante il banco check in dello Yacht Club. Vi è poi il comodissimo servizio di ristorazione Dining My Choice, che permette all’ospite di poter cenare all’orario migliore in base alle proprie esigenze scegliendo tra i diversi orari d’apertura del ristorante principale della nave. A ciò si aggiunge anche il Browse Wi-Fi gratuito per un dispositivo, che consente di navigare in maniera completamente gratuita.
I benefici concessi da questo pack non si limitano soltanto a ciò che può offrire la nave, in quanto è anche possibile usufruire di biglietti gratuiti per bus e navetta in porti selezionati. Il Blue Diamond, infine, concede la possibilità di incontrare il comandante e lo staff della nave e di godere non soltanto di un imbarco prioritario, ma anche di accedere (anche in questo caso in maniera prioritaria) al tender in porto, ovvero delle imbarcazioni minori che hanno il compito di “riaccompagnare” gli ospiti alla nave.
Sia il Diamond che il Blue Diamond, infine, offrono la massima priorità per l’upgrade della cabina, qualora fosse disponibile. Attraverso questo servizio è possibile sostituire la propria cabina con un’altra di una categoria qualitativa superiore, e di migliorare ulteriormente l’esperienza offerta dalla crociera.
Novità per l’iscrizione di MSC Voyager’s Club
Tutti gli iscritti all’MSC Voyager’s Club possono beneficiare di un’importante estensione per la validità d’iscrizione, che è passata da 3 a ben 5 anni. Questa novità consente ai membri di avere molto più tempo a disposizione per accumulare punti e conquistare i livelli d’offerta più alti, e di godere conseguentemente di viaggi sempre più ricchi di comfort e qualitativamente elevati.
Per quanto riguarda l’iscrizione, invece, è possibile diventare soci anche senza aver prenotato una crociera, il che consente di accedere immediatamente agli sconti fino al 20% proposti sin dalla prima prenotazione dalla MSC Voyager’s Selection.